FEEL GOOD è un metodo di training sensoriale finalizzato all’addestramento di gusto e olfatto e al miglioramento delle percezioni neurochimiche.

Nasce con lo scopo di prevenire e correggere i disturbi di gusto e olfatto, puntando al potenziamento della neuroplasticità e al recupero delle capacità percettive e cognitive compromesse da malattie neurodegenerative, neoplasie, traumi cranici, invecchiamento e patologie infettive come Sars-CoV-2 (COVID-19).

 

Il progetto nasce dalla collaborazione di un team di specialisti in campo medico, psicologico, nutrizionale e di training sensoriale, e grazie anche a una fitta rete di ​​collaborazioni con enti, aziende, università, centri di ricerca e organizzazioni internazionali.

FEEL GOOD si contraddistingue come percorso riabilitativo guidato, della durata complessiva di 90 giorni (3 mesi) nel corso del quale: 


  • aumentano le proprie capacità cognitive e associative alle memorie dei sensi;

  • ottimizzano precise e corrette tecniche respiratorie e di training per prestare maggiore attenzione a odori e sapori;

  • si confronta la propria condizione sensoriale all’interno di un gruppo di persone che condividono simili esperienze;

  • si costruisce un percorso personalizzato per raggiungere uno stato di benessere fisico, mentale e sociale.

Il risultato di tale percorso è, inoltre, assolutamente soggettivo, come tutte le tecniche che dipendono direttamente dall’intensità del danno subito e dalla collaborazione (impegno) del paziente.

Smell Training Tutorial

FREE DOWNLOAD

Lasciati guidare dai Sensory Coach di Good Senses alla scoperta della fisiologia dei sensi e delle corrette tecniche di allenamento sensoriale quindi impara a costruire la tua Sensory Box con prodotti e alimenti facilmente reperibili tra le mura di casa.