Team

L'idea origina dalla storia di Michele Crippa, docente e gastronomo che ha fatto dei sapori e dei profumi il suo lavoro quotidiano. E' stato uno dei primi in Italia a contrarre il Covid nel marzo 2020, con conseguente perdita di olfatto e gusto.

Non si è mai rassegnato e, per sé e per tutti coloro che si trovano nella stessa situazione, ha coinvolto medici specialisti, psicologi, nutrizionisti, otorinolaringoiatri, neurologi e professionisti di training sensoriale. 

Dall'unione di queste diverse competenze e professionalità è nata Neurochimica e il metodo FEEL GOOD che, grazie a una fitta rete di collaborazioni con Università, centri di ricerca e organizzazioni internazionali, ha sviluppato un percorso riabilitativo che intende aiutare a ritrovare i "sensi perduti".

 

MICHELE CRIPPA

Sono Docente e Gastronomo, specializzato in analisi sensoriale, co-fondatore di Neurochimica. Mi occupo di formazione accademica e professionale nei più importanti centri, scuole e università del campo enogastronomico. Grazie a FEEL GOOD sono stato insignito del riconoscimento “Slow Food Heroes”, progetto di Slow Food International che celebra storie, personaggi e iniziative virtuose che hanno saputo reagire, all’emergenza Covid-19 con buone idee e pratiche sociali.

 

MARA RAMPLOUD

Sono Medico, Specializzata in Scienze dell’Alimentazione e Pneumologia, co-fondatrice di Neurochimica, Studio Medico Associato Mararaton e emat.tech SRL. Mi occupo da sempre di fisiopatologia della nutrizione e dei disturbi da adattamento disfunzionale. Sono formatrice Slow Food nel settore “Cibo e Benessere”. Ho partecipato a congressi e corsi di aggiornamento come relatrice e formatrice. Ho scritto articoli e libri.

I nostri partner